Saturday 22 September 2012

ELF Studio - Mineral Infused Mascara REVIEW


 

  • prezzo: 4,50 € 
  • quantità: 8 ml
  • scadenza: 6 mesi
  • giudizio: 7/10 
 Zoom dello scovolino in silicone:


Scovolino Mineral Infused ELF



Ciao gente ;-)
Oggi parliamo di mascara low cost! :-D
Sono rimasta molto piacevolmente colpita dall' ELF Mineral Infused Mascara.
Ebbene, ho tradito il Maximum Definition di Essence (2,99€ - 8ml) perché non ho avuto modo di andare all’Oviesse, quindi ho ripiegato su un ordine ELF per rifornirmi di mascara, fard, terra e ombretti.
Ero indecisa tra il “Lengthening & Defining” e lo “Studio Mineral Infused”.
Alla fine ho scelto il Mineral Infused perché lo scovolino in silicone è praticamente identico al Maximum Definition di Essence (4.50€ - 8g).
Lo scovolino del Lengthening & Defining (1,70€ - 2.30g) della linea base di ELF è così:

Scovolino Lengthening & Defining Mascara ELF


Ne ho sentito parlare bene, ma io non amo gli scovolini che non sono in silicone.
Gli ingredienti del Mineral Infused della linea Studio di Elf sono:


Stearic Acid, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, PVP, Triethanolamine, Triacontanyl PVP, Hydroxyethyl Cellulose, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate.

Quindi suppongo che di “mineral” abbia ben poco.
A dire il vero, non ho mai voluto un mascara minerale perché ho sempre cercato un mascara super nero, con lo scovolino in silicone per separare perfettamente le ciglia e soprattutto un prodotto che non si sbrodolasse sotto l’occhio a fine giornata.
Ecco una foto dell'effetto di questo mascara sulle mie ciglia:

Effetto del Mineral Infused ELF sulle mie ciglia

Sia l’Elf Mineral Infused che l’Essence Maximum Definition soddisfano queste mie esigenze.
Se cercate un mascara più o meno naturale, ci sarebbe quello di Lush, ma ne ho sentito parlare male perché pare che lo scovolino sia molto poco pratico e il risultato insoddisfacente.
Sarei curiosa di provare I love Extreme, il mascara volumizzante di Essence ma quegli scovolini giganti mi fanno paura perché so che al 99% mi macchierà la palpebra e dovrò spendere 2 minuti in più la mattina a ripulire con il cotton fioc il disastro causato dal mega scovolino! Vedrò appena mi termina questo :-)

A presto!!!
xxx
Roby

No comments: