Wednesday 8 February 2012

BB CREAMS a confronto - SKIN79 VS MISSHA M Perfect Cover

Salve ragazze! 
Vi parlo di un acquisto fatto a settembre da un venditore coreano di Ebay (http://stores.ebay.it/AccessoriesWhole). Mi è sembrato precisissimo, onesto e velocissimo.
Da lui ho acquistato le super osannate BB CREAM!!!
Premetto che si tratta di creme nate per aiutare i pazienti della chirurgia laser a proteggere, lenire e perfezionare la pelle e persone con problemi legati a cicatrici post operatorie, acne e ad altre imperfezioni del viso
Io credevo fossero una buona alternativa al fondotinta liquido perché contemporaneamente idratano, proteggono dai raggi UVA e UVB e uniformano il colorito ma, hmm, non mi convincono per niente.
Sono poco coprenti (e questo mi piace) ma hanno la stessa consistenza del mio fondotinta e l’INCI orrido esattamente come un fondotinta di Rimmel, Kiko, come la crema colorata di ELF, ecc. Le uso di tanto in tanto giusto perché ormai le ho acquistate ma di queste BB Cream salverei giusto l'alto fattore protettivo. Non idratano un granché, più che altro lasciano una sensazione di "unto", di pelle "otturata", non so come spiegarvi – personalmente applicavo la crema idratante prima di mettere queste e poi le fissavo con la cipria. Ecco, le usavo proprio come un banale fondotinta, con la differenza che le BB Cream non coprono quasi per niente le mie occhiaie piuttosto scure (che eufemismo!).
Parliamo prima della regina delle BB Cream:

SKIN79 Hot Pink Super + BB Cream SPF 25 


  • Prezzo: 13€ (0€ di spese di spedizione se scegliete Standard Int'l Shipping - impiega 20/25 giorni ad arrivare)
  • Quantità: 40g
  • Colore: Grigio ma si ossida in un minuto e diventa quasi dello stesso colore della pelle
  • Giudizio: 5/10

La cosa che più non mi piace: mi sbianca. Io faccio di tutto per avere un colorito più sano e poi arriva la Skin79 a sbiancarmi… Eh no!!! Poi è abbastanza piena di silicone. Diciamo che se siete molto chiare, avete una pelle senza problemi e volete un SPF 25, questa BB Cream fa per voi, altrimenti: desistete! :)

Ora parliamo di quella che mi ha fatto meno schifo:

MISSHA M Perfect Cover BB Cream #23 SPF 42
  • Prezzo: 14€
  • Quantità: 50 ml
  • Colore: il mio! haha :D cioè un banalissimo colore medio
  • Giudizio: 6/10
Valgono le stesse cose dette per la Skin79, con la differenza che questa ha un colore più umano ed un SPF 42!

Paragone:

P.S. Ci tengo a precisare che quando mi capita di utilizzare le BB cream (la Skin 79 e la Missha) per più di un giorno mi spuntano subito quattro/cinque brufoli sul viso, cosa che non mi capita con il fondotinta Rimmel ad esempio. Deve esserci qualche ingrediente che la mia pelle non tollera, ergo: non credo le userò più. 

1 comment:

Unknown said...

Queste BB Cream mi incuriosiscono troppo, ne parlano tutti...
Prima o poi le proverò!
Comunque complimenti per il blog. Molto simpatico e ben fatto =)
Iscritta! =)